Quantcast

Con il Mulino Day una giornata da vivere lungo l’Olona

Tante attività a Nerviano e a Pregnana Milanese. Ecco cosa si farà domenica 25...

Domenica 25 sarà il Mulino Day. Eventi di ogni tipo porteranno le persone alla riscoperta del fiume del nostro territorio: l'Olona. Tra le tante attività sono previsti anche appuntamenti a Nerviano e Pregnana Milanese.

NERVIANO. Si parte dalla mattina presto. Alle 8:30 il gruppo di cammino amatoriale Laghetto Cantone prenderà il via dal Laghetto di Cantone per dirigersi verso il mulino Starquà. Alle 9:15, invece, è fissato il ritrovo per gli appassionati delle due ruote. Dalla chiesa del Lazzaretto si andrà in sella alla scoperta del patrimonio culturale di Nerviano con l'associazione Ortografia urbana, Il cenacolo e UPN. Dalle 9:30, con il gruppo nordic walking di Nerviano, sarà possibile partecipare a visite guidate al mulino Starquà, lungo il Sempione al confine con Parabiago. Dalle 10 alle 18 allegria con la banda di San Lorenzo, cibo e bevande, mercatino artigianale, esposizione di trattori antichi e moderni, mostra della fauna locale e dimostrazione "Il piccolo pompiere". Tutto al mulino Starquà. Alle 12 sarà anche possibile sedersi a tavola per la risottata. Riso protagonista anche al laghetto di Cantone, dove dalle 12 alle 14 sarà possibile degustare prodotti locali e due qualità di riso lombarde. Dalle 14, invece, mostra fotografica sulle bellezze della nostra zona.

PREGNANA MILANESE. Due i momenti di festa a Pregnana. Al laghetto verde di via Trento 44 si terrà la premiazione (alle 11) – e l'esposizione – della mostra fotografica "Olona, scacco matto!", seguita da un rinfresco. Nel pomeriggio ci si sposta ai Fontanili Serbelloni per una visita agli interventi di riqualificazione ambientali effettuati insieme a ERSAF, Legambiente e associazione Il Prisma.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore