Quantcast

“Interventi Intraprendenti, Lombardismo, Autonomismo, Federalismo”

Lunedì 19 giugno 2017 alle ore 21.00 il Prof. Stefano Bruno Galli sarà ospite dell’Università del Benessere a Rescaldina in via D.Chiesa 30.

Lunedì 19 giugno 2017 alle ore 21.00 il Prof. Stefano Bruno Galli sarà ospite dell’Università del Benessere a Rescaldina in via D.Chiesa 30.

Questa serata prende lo spunto dalla recente pubblicazione del libro intitolato “Interventi intraprendenti” che raccoglie una serie di articoli apparsi negli ultimi anni sul giornale online “L’Intraprendente” dedicati al tema del federalismo e dell’autonomia della Lombardia. Questo incontro , che fa seguito ad un primo incontro che ha avuto luogo a San Vittore Olona e che ha avuto largo consenso di pubblico, permette di presentare i contenuti del referendum sull’autonomia della Lombardia che tutti i lombardi saranno chiamati a votare il prossimo mese di novembre. Il prof. Galli , docente presso l’Università degli Studi di Milano e attualmente capogruppo della lista “Maroni Presidente” nel Consiglio Regionale, è la persona migliore per introdurre questo tema non solo per le sue conoscenze specifiche ma anche in quanto ne è stato l’iniziatore e il propugnatore a livello politico.

Questa serata ,moderata dall’avv. Stelio Pesciallo di Lugano, permetterà di proporre interessanti raffronti con il sistema federalista elvetico da cui trarre spunti e insegnamenti per la strada che si vuole aprire perseguendo  l’autonomia politica e fiscale della Lombardia.

L’entrata è libera

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore