Quantcast

“Sagra della Costina”: ecco la novità del “porceddu”

Ecco il sesto appuntamento della "Sagra della costina" organizzata al Parco Castello sabato 24 giugno e seguita dalla prima "Sagra del Purceddu" domenica 25

Ecco il tanto atteso sesto appuntamento della "Sagra della costina".

« Alla fine di giugno il Parco Castello di Legnano ospiterà l'Accademia Italiana della Costina di Coarezza con le sue "uniche, originali ed inimitabili" costine – continuano gli organizzatori – quindi sabato 24 tutti al Parco Castello di Legnano, un appuntamento da non perdere per gli estimatori di questa prelibatezza! »

Domenica 25 l'Accademia della Costina verrà " sostituita " dall'Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda di Saronno che proporrà come da tradizione i "mallareddus alla campidanes",  tipici gnocchi della terra di Sardegna, e il famoso "purceddu".

Gli organizzatori fanno sapere che « come ormai da qualche anno, anche alcune delle eccellenze di Legnano porteranno la loro qualita' e la loro simpatia; infatti – spiegano – per chi volesse un menù alternativo ci saranno piatti prelibati cucinati con maestria dalla Macelleria Colnaghi, che ci delizierà con le sue spettacolari costate di bue, le salamelle e quest'anno anche sfiziosi arrosticini »

La Pescheria Pinali, con la presenza di Marco a Matteo Pinali garantira' per gli amanti del pesce un « ottimo fritto », oppure una « meravigliosa orata con spiedino di pesce ».

Gli organizzatori riportano che saranno presenti « i dolci golosi della Pasticcieria Asperti e gelato artigianale cremosissimo della Gelateria Vanilla ».

« Non mancheranno l'ottima birra artigianale e le patatine – continuano gli organizzatori – e, ad annaffiare il tutto, ci pensera' lo staff di Andrea dell' Enoteca "I giorni di Bacco – Von Fass" ».

« Tutto con un denominatore comune, la massima qualita' » lo slogan degli organizzatori che si aspettano una grande partecipazione.

Con la presenza all'evento si sostiene l'associazione Ares Onlus che organizza questo evento benefico a sostegno dei progetti a favore della popolazione "El Molo" in Kenia.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore