Quantcast

Dal Canada a Rescaldina il FreePlay Duo a La Tela

Suba Sankaran e Dylan Bell sono gli ospiti musicali dell’osteria sociale - Appuntamento domenica 4 giugno 

Da Bach ai Bird per arrivare ai Beatles. Basta socchiudere gli occhi e lasciarsi guidare dalle loro voci. I canadesi Suba Sankaran e Dylan Bell – in arte il FreePlay Duo – sono gli ospiti musicali di domenica 4 giugno dell’osteria sociale La Tela.

Eclettici musicisti e moderni vocalist, Suba e Dylan approdano a Rescaldina grazie alla collaborazione avviata con il festival corale La Fabbrica del Canto per una serata che si preannuncia sorprendente. Il FreePlay Duo è infatti in grado di superare senza sforzo tutti i confini musicali combinando e ricombinando suoni per dare vita ad una infinita varietà di suoni e di ritmi, il tutto creato e trasmesso da due sole persone. Difficile immaginare Simon e Garfunkel mixato con una invenzione di Bach a due voci o una melodia jazz acrobatica combinata con un antico solkattu indiano oppure addirittura un brano a otto voci creato da questi due cantanti utilizzando tecniche innovative di live-looping.

Dylan e Suba si sono incontrati per la prima volta a Toronto 1993, cantando in un coro jazz della York University chiamato Wibijazz’n: subito dopo hanno iniziato a dirigere il coro insieme. Durante il concerto di fine anno scolastico Dylan e Suba si esibirono insieme in un pezzo a cappella: il duo era nato. Quello che era iniziato come un tipico duo jazz di voce e pianoforte iniziò ad evolversi mano a mano che il duo scoprì una sonorità unica data dall’insieme delle loro voci, combinate con il live looping, l’arte di sovrapporre parti vocali diverse in tempo reale durante l’esibizione.

Entrambi sono musicisti, compositori, arrangiatori, direttori di coro e insegnanti di canto. Approdano a La Tela forti dei concerti che hanno tenuto in tutto il Canada e intorno al mondo, con esibizioni in Europa, Scandinavia, sud dell’Asia e Far East e il giorno dopo il concerto al Teatro Tirinnanzi di Legnano per il festival La Fabbrica del Canto.

Inizio alle 21, ingresso libero.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore