Quantcast

Oratorio Cerro Maggiore: “TOP incontro all’altro”

Dal 19 giugno il  torneo che prevede partite di calcio, pallavolo e streetbasket...

Anche quest'anno l'Oratorio di Cerro Maggiore organizza il TOP, torneo che prevede partite di calcio, pallavolo e streetbasket. Lo sport è un'occasione di incontro: https://oratoriocerro.it/lo-sport-è-unoccasione-di-incontro-770e7109f431
Mentre «molti tentano di fuggire dagli altri verso un comodo privato, o verso il circolo ristretto dei più intimi, e rinunciano al realismo della dimensione sociale del Vangelo — dice papa Francesco –, l’ideale cristiano invita sempre a superare il sospetto, la sfiducia permanente, la paura di essere invasi, gli atteggiamenti difensivi che il mondo attuale ci impone».

Nel frattempo, il Vangelo ci invita sempre a correre il rischio dell’incontro con il volto dell’altro, con la sua presenza fisica che interpella, col suo dolore e le sue richieste, con la sua gioia contagiosa in un costante corpo a corpo.

Abitare uno stesso ambiente ed entrare nella “squadra”, sarà occasione di incontro e di consolidamento di relazioni belle nelle quali scoprire la presenza di Gesù che si svela e ci unisce profondamente a Lui e tra noi in un’amicizia grande, chiamata Comunità, Compagnia, Chiesa.

Il TOP – Incontro all'Altro inizierà il 19 giugno e terminerà l'8 luglio. Chiunque può iscrivere la propria squadra presso la segreteria dell'Oratorio compilando i modulo che trova sul nostro sito (trovate il link più sotto, nella firma). Per qualsiasi domanda, è possibile contattare l'Organizzazione a questo indirizzo email. Per la discussione, invece questo l'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/884229301715617/

Oratorio di Cerro Maggiore

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore