Quantcast

È tempo di Provaccia: ecco il programma e le info per i biglietti

Si terrà questa sera alle 20 il 33° Memorial Favari

Torna questa sera, 26 maggio alle 20, l’appuntamento tanto caro al Collegio dei Capitani e delle Contrade che apre ufficialmente i giorni di Palio a Legnano.

Nato 33 anni fa per dare spazio anche ai giovani fantini legnanesi, è ora diventato appuntamento atteso che permette ai giovani fantini emergenti di mettersi in mostra per magari guadagnarsi la monta al Palio.

Ora dedicato a Luigi Favari, grande figura del Palio legnanese, la Provaccia diventa anche l’occasione per portare al campo del Palio famiglie, giovani e dalla scorsa edizione, dare la possibilità alle associazioni sportive legnanesi di sfilare e presentarsi prima della gara.

Il programma della Provaccia prevede l’ingresso del Corpo Bandistico Legnanese, la sfilata delle Associazioni Sportive, la parata dei Musici del Palio, la sfilata delle Contrade e l’ingresso del Gran Maestro Alberto Oldrini che estrarrà le Contrade partecipanti alle Batterie Eliminatorie.

Al termine delle due batterie si esibiranno gli Sbandieratori e Musici Città di Legnano a cui seguiranno gli Onori al Gran Maestro che anticiperanno la disputa della Finale.  I biglietti della Provaccia saranno disponibili a partire da venerdì 19 maggio nelle seguenti punti vendita:

– Forlani, corso Magenta 146
– Artemide, corso Magenta 30
– Galleria del Libro, via Venegoni
– Bar Grillo, via XXIX Maggio
– Bertola, via Rossini/Palermo
– Canavesi, piazza Montegrappa
– Cossu, via Pietro Micca
– Ferrazza, corsoSempione 61
– Ginetto, via Ciro Menotti

… o direttamente la sera del Memorial Favari presso le biglietterie del campo sportivo

I prezzi:
Distinti intero 10 euro – Ridotti 5 euro
Tribuna coperta intero 15 euro – Ridotti 5 euro

Ricordiamo che non potremo dare in diretta la Provaccia ma  documenteremo l'evento con una diretta testuale, e al suo termine Sergio La Torre dal Campo del Palio intervisterà il fantino vincitore della corsa valida per il Memorial Favari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore