Quantcast

Torna “La Patronale” di Villastanza

Come ogni anno la festa apre i battenti il weekend precedente il giorno del patrono e si conclude il weekend successivo

Il 31 maggio è la giornata della Visitazione di Maria a S.Elisabetta, patrona della parrocchia di Villastanza. Come ogni anno, "La Patronale" di Villastanza apre i battenti il weekend precedente il giorno del patrono e si conclude il weekend successivo.

La festa ormai ha un'affluenza di pubblico ed un'organizzazione che le ha permesso di far esibire sul proprio palco nomi di spicco della televisione italiana e del panorama sonoro italiano. Quest'anno non si voleva essere da meno, per questo motivo, vista l'esperienza degli ultimi due anni con Max dei fichi d'india e Sergio Sgrilli, abbiamo pensato di ripetere l'esperienza con comici e personaggi televisivi di alto livello.

Il ricco programma quest'anno spazia da personaggi di talent quali "X-Factor" e "Tu si che vales", fino a comici di "Zelig" o "Buona la Prima". Il primo fine settimana sarà all'insegna della serata bavarese, venerdì 26 maggio, con i Pujanit, per poi passare alla serata doc valtellinese, con Monica Rigoli. La domenica sera l'imitatore-cabarettista Mezzancella, finalista di "Tu si che Vales" intratterrà il pubblico in una serata calabrese con delle imitazioni e delle gag che faranno rimanere a bocca aperta gli spettatori.

"La Patronale" di Villastanza ha sempre avuto un'occhio di riguardo per le famiglie, ed anche quest'anno non sarà da meno. Ogni sera, infatti, la festa aprirà con uno spazio dedicato ai bambini: dalle 19,30 ci sarà una baby dance per far divertire sulla pista anche i più piccolini. Durante le serate e durante i pomeriggio di domenica 28 saranno a disposizione gratuitamente anche dei gonfiabili per bambini.

"La Patronale" si svolgerà nel campo da calcio dell'oratorio di Villastanza, sotto il palatenda che ormai da anni ospita la manifestazione e permette in caso di maltempo di essere coperti e asciutti, e anche riscaldati se la temperatura dovesse essere troppo poco confortevole.


 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore