Quantcast

Palio 2017: ecco tutte le novità

Presentato l'evento che vivacizzerà la città per i prossimi quattro giorni Diretta Palio con Legnanonews

«Speriamo che domenica 28 maggio ci sia bel tempo». Così il sindaco Alberto Centinaio oggi, mercoledì 24 maggio, ha avviato la presentazione del Palio 2017. 

Con il primo cittadino, in Sala Stemmi, il gran maestro Alberto Oldrini, il cavaliere del Carroccio Mino Colombo e il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi.

Da domani, giovedì 25 maggio, inizia la quattro giorni di palio con le prove libere al Campo dalle 8 di mattina. In quest'occasione sarà inaugurata l'area box che è stata «completamente rinnovata e pulita – afferma Colombo -. L'area è stata adattata per l'occasione»

Per quanto riguarda il giorno del Palio sono stati accennati alcune modifiche del cerimoniale come «aver separato il momento storico commemorativo da quello agonistico». Il mossiere saà per il secondo anno consecutivo Massimiliano Narduzzi. Per il giorno del Palio è confermata la presenza dell'assessore regionale Massimo Garavaglia, dell'ex calciatore Herman Crespo, accompagnato dalla consorte, nota amazzone romana, Alessia Rossi Andra, e del sindaco di Amandola, Adolfo Marinangeli .

I biglietti per il Palio sino a sabato 27 maggio saranno disponibili all'ufficio Palio del Comune poi dalla mattina di domenica 28 maggio saranno acquistabili al Campo. 

Tra le novità, non annunciate in conferenza stampa, la diretta streaming e televisiva del Palio a cura di Legnanonews.

Ecco il programma della giornata:

Alle 10.30 – piazza San Magno – Santa Messa sul Carroccio, seguita dalla Investitura religiosa dei Capitani del Palio e dalle benedizione dei cavalli e dei fantini che correranno il Palio

In piazza e nella sede della Famiglia Legnanese saranno presenti gazebo dell'Associazione Filatelica Legnanese per la vendita delle cartoline con l'annullo filatelico

Alle 15 – Piazza Carroccio – partenza sfilata storica: oltre 1000 figuranti in abiti che riproducono fedelmente gli originali del XII secolo. 

Percorso sfilata: via Gilardelli – largo Tosi – piazza IV Novembre – corso Italia – piazza Monumento – piazza del Popoo – via Venegoni – via XX Settembre

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore