Quantcast

“Interventi Intraprendenti, Lombardismo, Autonomismo, Federalismo”

Il 29 maggio 2017 al Poli Hotel di Corso Sempione 241, a San Vittore Olona, si terrà alle 20.45 la presentazione del libro di Stefano Bruno Galli 

Lunedì 29 maggio 2017 al Poli Hotel di Cso Sempione 241, a San Vittore Olona, si terrà alle 20.45 la presentazione del libro di Stefano Bruno Galli “Interventi Intraprendenti, Lombardismo, Autonomismo, Federalismo” che porta la prefazione di Giovanni Sallusti.

Stefan Bruno Galli è professore aggregato di Storia delle Dottrine e delle Istituzioni Politiche dell’Università degli Studi di Milano. Studioso di autonomia e regionalismo, federalismo e costituzionalismo, collabora con diversi quotidiani e periodici.

Attualmente egli presiede il gruppo “Maroni Presidente” nel Consiglio regionale lombardo ed è la persona più indicata per introdurre il tema del Referendum che si terrà nell’ ottobre di quest’anno  sull’ Autonomia della Lombardia in quanto è stato uno dei suoi maggiori  iniziatori e sostenitori.

Questa serata moderata dall’avv. Stelio Pesciallo di Lugano permetterà non solo di presentare contenuti e portata del prossimo referendum ma anche di meglio conoscere i vantaggi della soluzione federalista nell’ottica del sistema politico svizzero.

L’entrata è libera.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore