Quantcast

“Riflesso biondo”, Nerviano ricorda il suo campione: Luciano Re Cecconi

Quarant'anni fa la tragica morte del centrocampista nato a Nerviano. Sabato 27 una serata dedicata a lui...

Quarant'anni fa si spegneva tragicamente, a soli 28 anni, Luciano Re Cecconi, asso nervianese del calcio. Nerviano non dimentica il suo campione e sabato 27, alle 21, sala Bergognone ospiterà una serata intitolata "Riflesso biondo", un momento per ricordare e approfondire la figura dello sportivo. A parlare di Re Cecconi ci sarà Guy Chiappaventi, giornalista LA7 e autore del libro "Aveva un volto bianco e tirato", che ripercorrerà la vicenda nel contesto storico richiamando l'atmosfera che si respirava allora.

Luciano Re Cecconi masticava il pallone fin da piccolo. Mosse i suoi primi passi nel calcio proprio a Sant'Ilario. Il suo talento, poi, lo portò lontano. Dopo le prime partite nella Pro Patria giocò insieme al Foggia, fino ad arrivare alla Lazio tra il 1972 e il 1977 e a vestire la maglia della Nazionale. Se ne andò a soli 28 anni, ucciso da un'arma da fuoco. Il centro sportivo di Nerviano è intitolato alla sua memoria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore