Quantcast

Premiazioni per il 3° concorso “Pro Loco Cultura”

La terza edizione del concorso è stata dedicata al tema "La mia scuola".

Sabato 21 maggio a San Vittore Olona la Scuola Paritaria “Madre Geltrude Comensoli”, ha ospitato la premiazione ufficiale dei vincitori del 3° concorso "Pro Loco Cultura" indetto dalla Pro Loco, dal titolo “La mia scuola”.

Il concorso ha visto una grande partecipazione di pubblico, la presenza dei dirigenti scolastici, dei docenti dell’Istituto, delle Istituzioni locali e soprattutto di tutti gli alunni dell’Istituto. Quest’anno la Pro Loco ha premiato gli elaborati scritti svolti dagli alunni della quinta elementare e i disegni realizzati dagli alunni della quarta elementare. Tutti gli alunni sono stati bravissimi e hanno ben rappresentato il senso di appartenenza a una scuola di eccellenza. La Regione Lombardia ha concesso il patronato all’evento conferendogli uno status di alto livello socio-culturale e istituzionale.

Per quanto riguarda la classe quinta, prima classificata Emma Radaelli «per aver saputo comunicare contenuti, emozioni e valori che hanno contribuito ad un armonico “vivere insieme" nel quinquennio della scuola primaria». Seconda classificata Martina Marchiante «per aver evidenziato importanti momenti della vita scolastica, l’alto valore della solidarietà e per il senso di appartenenza alla scuola». Terza classificata Giada Re «per aver rappresentato in modo preciso le attività scolastiche e messo in evidenza i principi della persona e il senso del rispetto dell’altro». Hanno ricevuto menzioni speciali Luca Bergonzoli, Giulia Giannì e Gaia Silvestrin.

Per quanto riguarda la classe quarta, prima classificata Rebecca Neri «per la rappresentazione più fedele della struttura scolastica e per il senso di reciproca appartenenza». Secondo classificato Luca Bascialla «per essere riuscito ad esprimere il senso di rispetto della scuola in quanto istituzione e il principio di solidarietà e di supporto reciproco». Terza classificata Alex Cammarata «per l’interpretazione grafica della struttura scolastica nel suo complesso e la valorizzazione del rapporto familiare». Hanno ricevuto menzioni speciali Maria Francesca Alessio, Matilde Croce e Riccardo Lattuada.

La Pro Loco ringrazia tutti e dà l’appuntamento al prossimo anno in occasione del 4° concorso “Pro Loco Cultura”.

Rino Taglioretti
Presidente Pro Loco San Vittore Olona

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore