Quantcast

Pino Bravin presenta il libro: “Racconti di terra, di lago, di fieno”

L'avvovato Pino Bravin ospite al Salotto di legnano per presenare il suo utimo volume 

L'avvovato Pino Bravin ospite al Salotto di legnano per presenare il suo utimo volume "Racconti di terra, di lago, di fieno". 

Il volume comprende dieci racconti che spaziano nel tempo e negli argomenti, dalla guerra partigiana a un improbabile dialogo tra i gatti e un sacerdote su Dio e i destini dell’uomo, dal bizzarro “Strategia” alla storia del mastino Totò. Luoghi e personaggi scolpiti e tratteggiati con un’attenzione rara in questi tempi in cui spesso la scrittura è diluita nella banalità della mancanza di senso. 

Ad accompagnare le parole, le belle foto di Daniele Levis Pelusi, contrappunto in bianco e nero della colorata prosa dell’autore, 

Avvocato, autore di raccolte di poesie e di racconti, Pino Bravin, svolge la professione a Busto Arsizio e vive a San Vittore Olona, di cui è stato sindaco. Ha cominciato a scrivere da giovane dedicandosi alla poesia e continua tuttora a coltivarla considerandola la sintesi per eccellenza dove essenza e forma della parola raggiungono le più alte risonanze. Più recentemente si è dedicato anche alla prosa, per la precisione al racconto breve. La sua scrittura è incisiva e essenziale, depurata di ogni fronzolo e ricca di metafore e di colore. In passato ha proposto i suoi lavori attraverso auto pubblicazioni ed è la prima volta che li affida a una casa editrice. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore