Quantcast

Maria Ausiliatrice mette in mostra la religione a scuola

Da sabato 20 maggio a Villa Pomini

Sabato 20 maggio a Villa Pomini si apre la mostra “I.R.C. 2017: autostrade verso il cielo – Religione a scuola: un’esperienza che unisce” organizzata dal Centro Salesiano Cooperatori Sr. Rosetta Scossa di Castellanza in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Leonardo Da Vinci di Castellanza e l’Istituto Paritario-Parificato Maria Ausiliatrice di Castellanza e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.

In mostra da sabato 20 maggio a domenica 4 giugno a Villa Pomini i lavori individuali e di gruppo realizzati durante l’ora di religione dagli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Castellanza.

L’inaugurazione della mostra è prevista per mercoledì 24 maggio alle 18.30 con un’esibizione del coro MIUS delle ex-allieve dell’Istituto Maria Ausiliatrice diretto dal Prof. Stefano Torresan. 

Domenica 4 giugno alle 16, a conclusione della mostra, una giuria appositamente nominata premierà i componenti della classe prima classificata ei ragazzi che si sono particolarmente distinti. A chiudere la mostra sarà un’esibizione del quartetto vocale Voci Amiche.

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 – sabato dalle 15 alle 19 – domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Durante la settimana, dal martedì al venerdì mattina, la mostra sarà aperta per eventuali visite da parte delle scuole. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore