Quantcast

Il Rugby Parabiago chiude “Aziende in cattedra” al Fermi

Con l'incontro dedicato al marketing sportivo si è concluso il progetto Aziende in Cattedra 2016/2017 dell'Istituto Fermi. 

Il progetto Aziende in Cattedra 2016-2017 all’Istituto Enrico Fermi si è concluso con gli incontri dedicati al marketing sportivo: protagonista la società Rugby Parabiago con il responsabile marketing Cristiano Bienati

Fondato nel 1948, il Rugby Parabiago ha seguito un cammino che, dopo quasi settant’anni continua con il medesimo entusiasmo sia sul campo che fuori attraverso una serie di attività finalizzate a promuovere lo sport e a finanziare la società. «Il marketing – ha affermato Cristiano Bienati rappresenta una funzione aziendale fondamentale, pertanto anche le società sportive non possono esimersi dalla necessità di un marketing ad esse destinato». Un argomento che ha sollecitato in modo particolare gli studenti è stato quello riguardante le dinamiche che regolamentano l'affascinante mondo delle sponsorizzazioni sportive. Queste ultime, oltre ad essere caratterizzate da un mercato molto complesso e non sempre ben decifrabile, sono difficilmente riscontrabili in altri settori economici.

Inevitabili infine i richiami ai risultati sportivi della Prima squadra e all’altro fiore all’occhiello del Rugby Parabiago: il Rugby Tots,  primo programma di motricità con la palla ovale per bambini dai 2 a 7 anni nato proprio per colmare una lacuna nello sviluppo del settore infantile utilizzando le competenze specifiche del Rugby ma senza alcuna possibilità di contatto.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore