Quantcast

UNUCI in festa: “Ripartiamo dal Piave”

Ecco il programma che avrà inizio martedì 23 maggio e terminerà sabato 27 maggio

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione dell'evento in programma da martedì 23 maggio a sabato 27 maggio all'Istituto G.Bossi di Busto Arsizio


In occasione del centenario della resistenza italiana sul Piave, che fa da apri- pista al centenario della fine della Grande Guerra nel 2018, l’UNUCI – Unione Nazionale Ufficiali in Congedo di Busto Arsizio, in occasione del suo 97° anniversario, ha commissionato 500 copie del libro “Ripartiamo dal Piave”, di Enzo Ciaraffa.

Lo scopo dell’associazione bustocca di ex Ufficiali è – una volta impreziosito dall’annullo postale dedicato all’evento – di donare 375 copie del libro equa- mente suddivise tra la LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori – Sezione Varesina, l’Associazione onlus “Insieme è bello” di Solbiate Olona che si occupa dei ragazzi diversamente abili, e l’Istituto G.A. Bossi di Busto Arsizio: il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto a loro.

Non per caso l’iniziativa è stata nominata “Dalla guerra alla solidarietà”. Oltre che per il suo contenuto, la pubblicazione diventerà particolare perché recherà sulla pagina bianca iniziale, un francobollo commemorativo annul- lato con un timbro postale appositamente studiato da C.A.SA. Edizioni con le Poste Italiane, a ricordare il 97° dell’UNUCI bustocca.

Tale particolarità ne farà un libro raro, certamente ambito dai collezionisti, i cosiddetti “marcofili”, di tutto il mondo e che le associazioni interessate potranno vendere in cambio di un’offerta libera che vada dal prezzo di copertina in poi.

 UNUCI – Unione Nazionale Ufficiali in Congedo di Busto Arsizio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore