Quantcast

Piano City Milano esce dai confini di Milano

ll 19, 20 e 21 maggio “la città che suona” si allarga con esibizioni in programma nei comuni del nord-ovest milanese, tra cui la scuola di Musica "Niccolò Paganini".

Ritorna Piano City Milano ma quest’anno il 19, 20 e 21 maggio “la città che suona” si allarga e supera i confini di Milano, trasformando l'intera Città Metropolitana in una grande sala da concerto e approda anche in biblioteca.

Le esibizioni in programma nei comuni del nord-ovest milanese sono numerose, molte delle quali organizzate e promosse dalle biblioteche CSBNO in collaborazione con alcune delle migliori realtà del territorio operanti in ambito musicale, quali Civica Scuola di Musica "G. Donizetti" (Sesto San Giovanni), Scuola di Musica "Niccolò Paganini" (Busto Garolfo), Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate (Bollate), Accademia di Musica "H. Villa Lobos" (Paderno Dugnano).

Piano City Milano 2017 porta anche quest’anno la musica pianistica in spazi che normalmente non accolgono concerti, ribaltando così i piani visivi e uditivi a cui siamo abituati, e ancora una volta le biblioteche della provincia milanese aderenti al circuito CSBNO ospiteranno alcuni concerti della ricca rassegna.

Ecco tutti i luoghi protagonisti: Biblioteca comunale di Bollate, Biblioteca comunale di Busto Garolfo, Biblioteca Civica 'Giacomo Bassi' di Canegrate, Biblioteca Comunale 'M.T. Bernasconi' di Cornaredo, l’Ariston di Lainate, Biblioteca Tialne di Paderno Dugnano, Biblioteca Centrale 'Pietro Lincoln Cadioli' e Auditorium ‘L.B.Mazza’ Civica Scuola di Musica ‘G.Donizetti’ di Sesto San Giovanni.

Da non perdere anche gli appuntamenti musicali a Settimo Milanese, che arricchiranno il programma ufficiale: ‘Rockamorphosis’ presso la Corte di via Vittorio Veneto 3 e ‘Aperitivo Jazz’ all’Anfiteatro Largo Papa Giovanni XXIII.

Per tutti i dettagli su artisti e orari dei concerti: http://webopac.csbno.net/home/piano-city-milano-csbno-2/ 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore