Quantcast

Arriva la ludoteca itinerante

Il primo ciclo prevede 6 sabati pomeriggio di gioco nel periodo maggio-giugno in parchi, giardini e cortili 

A partire da due idee risultate vincenti nella procedura del Bilancio Partecipativo 2016, l’amministrazione comunale di Legnano ha delineato una iniziativa mirata a creare uno spazio gioco itinerante per i quartieri della città, non solo nei parchi cittadini, ma anche in luoghi chiusi. Questa iniziativa punta in particolare ad offrire alle famiglie occasioni di incontro e di svago durante i fine settimana.

L’iniziativa si svilupperà in due cicli: primavera-estate ed autunno-inverno.

Il primo ciclo prevede 6 sabati pomeriggio di gioco nel periodo maggio-giugno.

Si toccano tre punti della città :

Parco Castello (nei pressi del bar), 13 maggio e 17 giugno
Parco Falcone Borsellino, 27 maggio e 10 giugno
Cortile Sala Ratti, 20 maggio e 3 giugno.

Tutti gli appuntamenti, gratuiti, inizieranno alle 15.30.

In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà nelle sale del palazzo Leone da Perego, ingresso Cortile Sala Ratti.

Destinatari, in particolare, delle attività i bambini e le bambine dai 3 agli 11 anni. Sarà peraltro predisposto ogni volta un angolo piccoli per consentire il gioco a tutti. Saranno proposti anche giochi per adulti.

Inoltre è prevista l'organizzazione di una festa nella prima metà di ottobre nel parco della Biblioteca. Il secondo ciclo prevede 6 pomeriggi di gioco nei mesi di ottobre e novembre.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore