Quantcast

Alimentazione e diabete al centro del corso di cucina Tigros

Giovedì 11 maggio al Tigros di Buguggiate verranno forniti spunti e consigli su come “muoversi” in cucina

La prevenzione e la cura del diabete iniziano proprio a tavola. Seguire una sana e corretta alimentazione, infatti, è uno dei principi fondamentali, anche per chi non è diabetico. Al Tigros di Buguggiate, giovedì 11 maggio, nel corso di cucina organizzato in collaborazione con Adiuvare, Associazione diabetici uniti Varese (www.adiuvare.it) verranno forniti spunti e consigli su come “muoversi” in cucina per preparare piatti sani ed equilibrati, senza però rinunciare al gusto.

A dare preziosi consigli medici il professor Alessandro Salvatoni, Professore Associato di Pediatria Università degli Studi dell’Insubria Direttore della S.C. di Pediatria Ospedale Fiippo del Ponte ASST Settelaghi – Varese, insieme alla dottoressa Elisa Nebuloni, Dietista specializzata in scienze degli alimenti e della nutrizione umana.

A preparare invece i piatti lo chef Francesco Testa del Ristorante La Tana d'Orso di Mustonate (Va)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore