Quantcast

Terzo appuntamento con gli aperitivi letterari a Villa Adele

L'incontro rientra nelle iniziative realizzate nell'ambito del "Maggio dei Libri".

Sabato 13 maggio alle 10.30, la biblioteca comunale di San Vittore Olona ospiterà il terzo incontro degli aperitivi letterari organizzati nell'ambito dell'iniziativa "Maggio dei Libri" (qui il servizio).

Protagonisti dell'evento saranno "Quel grattacielo nel bosco (con le ricette del bosco)" di Fabio Clerici e "In cucina con i Promessi Sposi" di Patrizia Rossetti.

– "Quel grattacielo nel bosco (con ricette del bosco)"
Le montagne con le loro cime imponenti, i boschi ombrosi che profumano di legno e di muschio, i sentieri silenziosi e solitari, luoghi amati fin da bambino. Venti racconti poetici, dove l'autore confronta la frenesia delle città con un ideale di vita più vicino alla natura con i suoi ritmi, scanditi dallo svolgersi delle stagioni. Ed è qui, nella natura, che possiamo capire quanto l'uomo sia piccolo e quanto sia grande l’universo.

– "In cucina con i Promessi Sposi"
Un percorso inedito attraverso personaggi e luoghi de I Promessi Sposi, con le preziose illustrazioni di Francesco Gonin e fotografie d'epoca.Dalle ricette del pranzo di nozze di Renzo e Lucia, a quelle antiche di Bartolomeo Scappi, dal pan Mataloch (il panettone del Lario) alla minestra gallega (la cassoela spagnola), dai missoltit (agoni essiccati) alle salse medievali. 150 ricette della cucina storica brianzola e lombarda, corredate da accenni alla storia della cucina e delle usanze alimentari.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore