Quantcast

Rescaldina aspetta il giro d’Italia

La carovana pubblicitaria sosterà a Rescaldina, per una delle quattro fermate lungo il tragitto della 15° tappa del 100° giro d'Italia

Il giro d'Italia si ferma a Rescaldina, o meglio sarà la carovana pubblicitaria che sosterà a Rescaldina, una delle sole quattro fermate lungo il tragitto della 15° tappa del centesimo giro d'Italia.

«Siamo soddisfatti di avere ottenuto quest'attenzione da parte degli organizzatori del giro – commenta il consigliere delegato allo sport Ielo Gilles –, la sosta della carovana pubblicitaria sarà per Rescaldina un bel momento di festa per uno sport, il ciclismo, che ha sempre significato costanza, fatica, superamento dei propri limiti. Stiamo predispondendo – continua il consigliere – con la società ciclistica Rescaldinese un programma di eventi che lungo tutto il mese di maggio ci preparerà all'incontro con il 100° Giro d'Italia». 

Sono diversi infatti gli eventi in un programma ancora in divenire. Ad oggi sono confermati:

– Sabato 6 maggio dalle 14.30 in biblioteca: laboratorio di decorazione delle 50 biciclette in polistirolo che accompagneranno i corridori lungo il percorso rescaldinese. Gimcana in bicicletta e merenda per tutti i partecipanti;

– Venerdì 12 maggio dalle 21.00 in Piazza Chiesa: serata di spinning. Durante la serata i bambini coloreranno il grande telo donato dalla Zucchi-Bassetti. 25 metri rosa che avvolgeranno il Comune fino al 21 maggio;

– Venerdì 19 maggio dalle 21.00 al pallone di via Shuster: Ballo Rosa. Serata danzante, naturalmente tutta in rosa;

– Sabato 20 maggio alle 11.00, nella sala del Consiglio Comunale: Mosta Fotografica di Federico Villa. Inaugurazione e chiacchierata-intervista con Federico, atleta paraolimpico affetto da atassia di Friedreich, che gira il mondo con la sua handbike.

Sulla pagina facebook “Rescaldina aspetta il Giro” dedicata all'evento, verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti e le news sui diversi eventi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore