Quantcast

Arriva la seconda edizione di “Shopping con Gusto”

Sabato 13 maggio torna per le vie di Busto Garolfo "Shopping con Gusto".

«Sarà un’occasione per “tirar fuori” di casa la gente e rendere vivo il Paese spingendo i cittadini a fare comunità. E sarà una leva importante per sostenere il commercio di vicinato in questo momento difficile». A Busto Garolfo torna “Shopping con Gusto”, e lo spirito di questa iniziativa sta tutto qui, nelle parole dell’assessore al commercio ed alle attività produttive Ilaria Cova.

Le strade del Paese, quindi, si preparano ad ospitare la seconda edizione della manifestazione, che l’anno scorso ha trascinato in piazza più di 1000 persone. Seconda edizione che poi, in realtà, sarebbe la terza: l’iniziativa, che allora si chiamava Exponiamoci, è infatti nata in occasione dell’esposizione universale del 2015. Da lì l’anno seguente è arrivato “Shopping con Gusto”, e quest’anno la manifestazione torna, anche perché la consulta dei commercianti l’ha richiesta a gran voce e i cittadini hanno dimostrato di apprezzarla.

Così sabato 13 maggio vie e piazze di Busto Garolfo diventeranno tappe di un percorso lungo il quale i partecipanti potranno consumare un aperitivo o una pietanza utilizzando un apposito coupon acquistabile in prevendita, al prezzo di 10 euro, in molte delle oltre 70 attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa -, per divertirsi e fare festa. Ma non solo: all’aspetto gastronomico, infatti, si affiancheranno iniziative più prettamente commerciali come i concorsi “Vetrine di Gusto” e “Trova il negozio giusto”. Per allungare la mano al commercio locale in un momento difficile, infatti, ben venga ogni iniziativa che può portare la gente nei negozi, e allora spazio alla raccolta di timbri: «Chi entrerà nei negozi che aderiscono all’iniziativa – spiega Patrizia Campetti, presidente della consulta del commercio – otterrà un timbro, chi farà acquisti ne otterrà due, e poi si potranno vincere dei premi in buoni acquisto. Il nostro scopo è di portare i cittadini all’interno dei negozi».

Se fin qui i punti salienti della manifestazione sono conferme di quanto visto nelle edizioni passate, quest’anno per le vie del Paese vedremo anche qualche novità. A partire dal trenino turistico, introdotto grazie al sostegno dei commercianti e della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, attrazione che catalizzerà l’attenzione dei più piccoli che, diciamolo, non sono forse i più interessati all’iniziativa, rendendola così ancora più a misura di famiglia. E poi il nuovo partner, l’associazione di commercianti Busto.com, nata da pochi e guidata dal presidente Matteo Bonavita. Ancora, i gadget, cioè la shopper rosa fluo, che i commercianti distribuiranno a chi farà acquisti, e il cappello da cuoco in legno, che contraddistinguerà gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. Senza dimenticare le tante iniziative messe in campo direttamente dai commercianti, come dimostrazioni sportive, musica dal vivo, karaoke e sfilate di moda.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore