Quantcast

Slam Poetry del lavoro

lunedì 8 maggio 2017dalle 19.00 alle 20.00, al Marilyn’s bar di via Manzoni a Canegrate si svolgerà lo Slam poetry del lavoro.

lunedì 8 maggio 2017dalle 19.00 alle 20.00, al Marilyn’s bar di via Manzoni a  Canegrate si svolgerà lo Slam poetry del lavoro. Un gioco. Verranno presentate e lette sedici poesie di grandi autori sul tema del lavoro (da D’Annunzio a Pascoli, da Heaney a Pavese, da Ragazzoni a Rodari, da Leopardi alla Szymborska, da Palazzeschi a Gibran, dalla Merini a Eliot, da Master a Brecht, da Marti a Majakowskij) Verranno messe in competizione, a sorte, l’una con l’altra. Dalle sedici iniziali verranno scelte, a giudizio insindacabile dei presenti, le otto migliori, che parteciperanno alla fase finale, che si svolgerà nella stessa serata al polo culturale Catarabia. Un modo originale di “giocare” con la poesia e sul grande e attualissimo tema del lavoro. L’ingresLe otto poesie di grandi autori prescelte durante l’happy hour, verranno messe a confronto, sempre a sorte, e via via selezionate fino ad eleggere, a giudizio insindacabile dei presenti, la miglior poesia dedicata al tema del lavoro. Le votazioni saranno intercalate da canzoni del lavoro, scelte da Gerry Bienati, ispirate allo stesso tema, a cura di Primo Guanziroli. Un modo originale e, speriamo, divertente, di trattare il tema del lavoro. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore