Quantcast

Al di Meola in “World sinfonia” al Galleria

Accompagnato da un trio il chitarrista italoamericano ripercorre la sua carriera 

Un album da studio, “Elysium”, uscito a maggio dell’anno scorso e uno dal vivo, “Morocco Fantasia”, nei negozi di dischi a partire dallo scorso 6 ottobre, registrato al Mawazine Festival di Rabat insieme alla World Sinfonia e a diversi artisti ospiti del suo palcoscenico.

Con questi biglietti da visita Al di Meola si presenterà sul palcoscenico del Teatro Galleria il prossimo 6 maggio, per un concerto che offrirà al pubblico un viaggio attraverso il repertorio dell'artista originario del New Jersey: dai classici che lo hanno reso famoso, alla rivisitazione dei brani di Lennon e McCartney, ai brani di Astor Piazzolla che hanno avuto un'enorme influenza sulla sua musica negli ultimi vent'anni, per chiudersi con le musiche tratte dal nuovo disco.

«La mia musica – spiega di Meola – unisce il passato con il presente, la tecnica con i sentimenti e le emozioni più profonde. Questo è ciò di cui vado fiero». Nato nel 1954, Di Meola ha esordito a vent'anni nei Return to Forever, la band di Chick Corea, mostro sacro del jazz contemporaneo. Nei suoi quarant'anni di carriera ha inciso più di venti album da studio, esplorando diversi stili musicali.

Per quattro volte i lettori della rivista Guitar player magazine l'hanno premiato come migliore chitarrista jazz. Ad accompagnare l'artista italoamericano sul palcoscenico del Teatro Galleria saranno Peo Alfonsi (seconda chitarra), Fausto Beccalossi (fisarmonica) e Csaba Toth (bagifonico).

Lo spettacolo, in programma sabato 6 maggio, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 37 euro e possono essere acquistati presso il Disco Store di piazza San Magno oppure in rete sul circuito TicketOne.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore