Quantcast

Tornano le conferenze di Storia dell’Arte Contemporanea

APalazzo Leone da Perego, il secondo ciclo di 4 incontri dedicati ai protagonisti dell'arte...

Il Museo MA*GA di Gallarate e l'assessorato alla Cultura del Comune di Legnano organizzano a Palazzo Leone da Perego (via Gilardelli 10, Legnano), il secondo ciclo di 4 incontri dedicati ai protagonisti dell'arte.

Il secondo ciclo di incontri si focalizza sui protagonisti: alcune delle figure più rilevanti della storia della cultura visiva del XX Secolo.

Programma conferenze I protagonisti:

 Martedì 2 maggio 2017 – ore 18.30 – Vasilij Vasil'evic Kandinskij

Relatrice Vittoria Broggini – Storica dell’arte, conservatore, curatrice del Museo MA*GA di Gallarate e dell’archivio Marinella Pirelli, Varese.

 Martedì 9 maggio 2017 – ore 18.30 – Pablo Picasso

Relatrice Emma Zanella – Museologa e Storica dell’arte, direttrice della Galleria d’Arte Moderna di Gallarate e del Museo MA*GA.

 Martedì 16 maggio 2017 – ore 18.30 – Lucio Fontana

Relatrice Lorena Giuranna: – Storica e critica dell’arte, responsabile del Dipartimento educativo del MA*GA e direttrice del Museo della Carale per la poesia sperimentale e visiva di Ivrea.

 Martedì 23 maggio 2017 – ore 18.30 – Bruno Munari

Relatore Alessandro Castiglioni – Storico dell’arte e curatore, si occupa di attività educative, progetti di ricerca e web per il Museo MA*GA, docente di Storia dell’Arte e del Design presso Istituto Marangoni, Milano.

Il corso è su prenotazione e si attiverà con un minimo di 10 partecipanti. 

Palazzo Leone da Perego, Via Gilardelli 10 Legnano (MI) – Martedì 2, 9, 16 e 23 maggio alle ore 18.30.

Ogni lezione ha una durata di un'ora circa.

 Costi: 7 euro a lezione, 25 euro ogni ciclo completo di 4 incontri.

 Per prenotazioni: mail didatticaleonedaperego@museomaga.it – tel. 0331.706011

Informazioni: Museo MA*GA www.museomaga.it

************************************************

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore