Quantcast

La Bandabardò fa ballare Mazzafame

Tanti i giovani ma anche le famiglie che hanno riempito ilcentro Sociale Pertini per il 25 aprile 25 aprile, i giovani: «Dobbiamo impegnarci anche noi»

La pioggia ha risparmiato il concerto del 25 aprile al Centro Sociale Sandro Pertini di Mazzafame, a Legnano. Fino a sera ben oltre un migliaio di persone ha ballato sotto il palco allestito dai ragazzi del Salice nel cortile antistante il centro sociale per l'evento organizzato in collaborazione con il Comune (presente anche il sindaco Alberto Centinaio per il discorso iniziale) e diverse associazioni del territorio

Galleria fotografica

Concerto 25 aprile, la Bandabardò al Salice di Legnano 4 di 42

Dopo il live di Gaspare Pellegatta e del Duo Bucolico, a scatenare la folla è stata la Bandabardò, band folk-rock tra le più celebre d'Italia. Tanti i giovani ma anche le famiglie presenti alla festa che ormai sta diventando una tradizione non solo per il quartiere ma per l'intera città. L'anno scorso, ricordiamo, erano stati ospiti del Salice, i Modena City Ramblers. Dietro le quinte, i ragazzi del Salice, una trentina di volontari che si sono occupati anche del punto ristoro. Sono loro che a settembre organizzano il District Festival.

«Anche se il tempo non era dalla nostra parte è uscita una giornata incredibile – il commento del gruppo Salice –  La cosa che ci è piaciuta di più è stata la presenza di intere famiglie con i propri figli. Non sappiamo se fosse il gruppo o la giornata speciale, ma sono arrivate al centro tante famiglie, di Legnano e non solo. Dobbiamo ringraziare il Comune che, per l’ennesima volta, puntato su questi ragazzi e ragazze trentenni; alle associazioni di quartiere, all’Avis, alla Casa del Volontariato e alla cooperative del Centro Pertini. Questa periferia ha ancora tanto da dare. Un noto architetto diceva che la periferia è una fabbrica di idee, sarà la città del futuro»

Galleria a cura di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto 25 aprile, la Bandabardò al Salice di Legnano 4 di 42

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore