Quantcast

Nerviano, iscrizioni aperte per il corso di fotografia della Rotondina

Il corso, adatto a tutti, aproffondirà le tecniche del digitale - Si inizia martedì 2 maggio...

Parte il corso di fotografia 2017 del fotoclub La Rotondina di Nerviano, un'occasione per tutti gli appassionati di scatti digitali per scoprire e imparare le tecniche e i trucchi del mondo dell’immagine. C'è ancora tempo per iscriversi. Il via sarà martedi 2 maggio. Il corso si articolerà in 8 lezioni teoriche, 5 lezioni pratiche, di cui 2 esercitazioni guidate in studio e 3 uscite fotografiche guidate in esterni. L'ultima lezione sarà quella di martedi 6 giugno, con un test di riepilogo e un concorso fotografico dedicato a tutti i partecipanti. Le lezioni si svolgeranno dalle 21:15 alle 23:15 tutti i martedì e giovedì nella sede del fotoclub La Rotondina al piano rialzato del centro sportivo Laghi di via Adamello a Villanova. Al termine del corso si resterà soci del circolo per l’anno 2017.

Il corso, patrocinato dal Comune, è di carattere teorico e pratico e, come spiegano dal fotoclub «consentirà di avvicinarsi alla fotografia apprendendo con semplicità la tecnica e la composizione fotografica, dal reportage al ritratto, dal paesaggio alla macro fotografia e still life fino al movimento ed il controluce. Il ricco programma includerà infatti le basi di fotografia, quali la messa a fuoco, l’esposizione, la conoscenza dei tempi e dei diaframmi e gli automatismi più comuni, oltre la scelta degli obiettivi nelle diverse situazioni di ripresa, il flash, i filtri correttivi e come sfruttare al meglio la luce naturale e artificiale. Poi si approfondirà il mondo del digitale scoprendo le caratteristiche delle moderne fotocamere, con i sensori, le memory cards, i pixel, la post produzione con il ritocco delle immagini al PC, l’archiviazione dei files, la cura della stampa ecc».

Il corso è per tutti: dal principante assoluto a chi vuole scoprire qualcosa in più per migliorare i proprio scatti. Per prenotazioni o ulteriori informazioni telefonare a 338 2787436 – 347 1621398 – 348 2621777 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: info@fotoclublarotondina.it o alla pagina facebook: foto club La Rotondina.

Per il programma dettagliato del corso, clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore