Quantcast

Cerimonie e concerti, tutti gli eventi del 25 aprile

Cortei ma anche concerti e spettacoli nei Comuni dell'Alto Milanese Inaugurata la targa in ricordo della nascita del Cln

Non solo le tradizionali cerimonie commemorative, ma anche musica e spettacoli per festeggiare l'anniversario della Liberazione d'Italia. In molti Comuni dell'Alto Milanese il programma di eventi  è iniziato giorni fa con serate a tema in ricordo della Resistenza, in preparazione della giornata clou di domani, 25 aprile.

A LEGNANO – Il clou delle manifestazioni è previsto per martedì 25 aprile, con inizio alle 10, in piazza San Magno con la partecipazione delle autorità civili, delle forze dell’ordine e delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Dopo i discorsi del sindaco Alberto Centinaio e del presidente dell’ANPI Primo Minelli, gli interventi e i canti di ragazzi e ragazze delle scuole cittadine, partirà un corteo in direzione del Cimitero Monumentale dove avverrà la deposizioni di corone dall’alloro e un momento di riflessione a cura di don Fabio Viscardi, decano e parroco dei Santi Martiri.

Nel pomeriggio, alle 16, il tradizionale concerto del Corpo Bandistico Legnaneseall’Oratorio dei Santi Magi (Olmina) e la commemorazione dell’assessore Umberto Silvestri e del presidente onorario dell’ANPI Luigi Botta.

Sempre nel pomeriggio del 25 aprile, al Centro Sociale Pertini di via dei Salici è in programma, con ingresso libero, il concerto della Bandabardò, gruppo folk-rock pronto a fare scatenare il pubblico. Il concerto, preceduto dal pranzo sociale con la band, sarà aperto da Gaspare Pellegatta live, Duo Bucolico live e Bandabardò live. Inizio ore 15. L'evento si terrà ancche in caso di maltempo.Qui i dettagli. Qui i dettagli

CERRO MAGGIORE – Anche il Comune di Cerro Maggiore celebra il 25 aprile con corteo in partenta dal palazzo comunale alle 9, santa messa alle 10 e discorsi commemorativi alle 10.45. Qui i dettagli. 

BUSTO GAROLFO – Il Comune di Busto Garolfo ha organizzato una solenne manifestazione: ritrovo per il corteo alle 9.45 davanti a Palazzo Molteni, seguirà alle 11.00 la Santa Messa nella Chiesa parrocchiale ed alle 12.00 la commemorazione ufficiale nella sala consiliare di via Magenta.

Alle 15.30, infine, si terrà in piazza Lombardia il concerto "Canzoni per la Libertà", promosso dall'Associazione Teatro dell'Armadillo "Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones. Qui i dettagli

CANEGRATE – Martedì 25 aprile alle 21, in piazza Unità d'Italia, l'Anpi di Canegrate presenta lo spettacolo "Avevamo vent'anni oltre il ponte" con special guest Renato Franchi e Alessandro Tinti. Qui i dettagli

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Si comincia alle 8.30 con laposa degli omaggi floreali sulle tombe dei partigiani sangiorgesi. Sarà poi la volta, alle 10.15, della posa degli omaggi floreali ai piedi del Monumento ai Caduti, cui seguirà il corteo, con partenza dalla sede municipale e arrivo al Piazzale della Resistenza, dove alle 10.45 si terranno i discorsi ufficiali del sindaco e dell'ANPI, oltre che la lettura di poesie da parte di ragazze e ragazzid delle scuole

RESCALDINA – Martedì 25 aprile la Compagnia dei Gelosi presenta “Visioni del ’43” monologhi, canzoni e letture. Auditorium di Rescaldina alle ore 21.00. Ingresso libero. Il giorno successivo, il 26 aprile,  La Tela di Rescaldina offrirà uno sguardo diverso sulla Resistenza. In occasione delle celebrazioni per la festa della Liberazione, mercoledì 26 aprile(alle 21) l’osteria sociale propone il film “Pane & Partigiani” di Marino Marini. 

MILANO – Ricordiamo che a Milano rimarranno i musei civici (Qui i dettagli), occasione per una visita culturale per mostre, soprattutto se il tempo dovesse remare contro le manifestazioni all'aperto. Segnaliamo in particolare che al Museo della Scienza e della Tecnologia "Leonardo Da Vinci" è in programma Primavera al Museo, un programma di laboratori interattivi, attività e visite alle collezioni per bambini.  Qui tutte le informazioni

Se siete amanti del buon cibo, in piazza Sant'Eustorgio a Milano, è in programma 'Il Buono in Tavola', farmer's market filiera completa, sostenibilità, biodiversità e solo prodotti di stagione. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore