Quantcast

“L’ultimo Paleologo”, il romanzo di Emanuele Rizzardi

Il primo romanzo storico del legnanese, classe 1990, è ambientato nel 1453

E' online e in vendita nelle librerie (a Legnano alla Galleria del Libro e a Castellanza alla libreria Pagina per Pagina) "L' ultimo Paleologo", il libro del legnanese Emanuele Rizzardi. Il romanzo storico è pubblicate da Cavinato 

Descrizione

1453, Ancona. Quattro galee italiche prendono il mare per soccorrere Costantinopoli, assediata dal geniale e terribile sultano Maometto II. Chi le comanda è Alessio, bastardo della casata dei Paleologi, di ritorno a casa dopo un lungo esilio a causa di un turpe delitto. Dopo aver umiliato le navi dell'ammiraglio turco Baltoglu, Alessio sperimenta la durezza dell'assedio e gli attriti fra occidentali e bizantini in una città agonizzante e prossima alla capitolazione. Nella disperata ricerca di alleati, il basileus Costantino XI lo invierà nel Caucaso, presso il regno di Georgia, per portare a compimento una promessa matrimoniale rimandata troppo a lungo. Inseguito da vecchi nemici in cerca di vendetta, giungerà alla corte del duca di Kutaisi dove prenderà parte alla lunga e intricata guerra civile per conquistare il trono di "Re dei Re", signore di tutta la Georgia.

Biografia:

Sono nato a Legnano (MI) il 22 febbraio 1990, dove attualmente risiedo. 

Mi sono laureato in lingue presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e lavoro come professionista del marketing nel settore informatico.

Sono appassionato di storia fin da bambino, coltivo un interesse autodidatta particolare per il medioevo bizantino e per il Caucaso, mi sono formato sui saggi dei più noti storici contemporanei e non.

"L'Ultimo Paleologo" è il mio primo romanzo.

https://www.ibs.it/ultimo-paleologo-libro-emanuele-rizzardi/e/9788869825194
https://www.ibs.it/ultimo-paleologo-ebook-emanuele-rizzardi/e/9788869825217
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore