Quantcast

A Nerviano si parla di Controllo di vicinato

Assemblea pubblica giovedì 27 in sala Bergognone...

Un'opportunità per conoscere il Controllo di vicinato. L'associazione si presenterà durante una assemblea pubblica giovedì 27, alle 21, nella Sala Bergognone del municipio di piazza Manzoni a Nerviano.

A parlarne saranno presenti il coordinatore dell'Alto Milanese Walter Valsecchi e i coordinatori locali Alessandro Ledda e Pierino Rigamonti. Durante la serata interverranno anche il sindaco Massimo Cozzi e il vice comandante della Polizia Locale Franco Santambrogio.

Il controllo di vicinato prevede una collaborazione tra vicini. Chiunque dovesse notare qualcosa di sospetto, informa gli altri membri del gruppo, in una costanza di informazioni e collaborazione con le forze dell'ordine. «Un insieme di piccole attenzioni fa sì che i molti occhi di chi abita il quartiere rappresentino un deterrente per chi volesse compiere furti o altro genere di illeciti “da strada” come graffiti, scippi, truffe, vandalismi ecc – spiega l'associazione stessa -. La collaborazione tra vicini è fondamentale perché si instauri un clima di sicurezza che verrà percepito da tutti i residenti e particolarmente dalle fasce più deboli come anziani e bambini».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore