Quantcast

Cene, feste, arte e cultura, al via il weekend

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana


VENERDì

IN CONTRADA -Festa alla contrada di San Martino. Da venerdì 21 aprile al maniero biancoblu di via dei Mille avrà inizio la Festa di Primavera di Contrada. Per più di una settimana il maniero di Contrada sarà teatro di eventi, feste, cene e concerti praticamente non-stop. Si inizia infatti venerdì 21 aprile per poi concludersi il 1° maggio con i Manieri Aperti.

MUSICA – Musica a Castellanza con il 21° concerto di primavera del corpo musicale Santa Cecilia di Castellanza, organizzato per venerdì 21 aprile alle 21 al teatro Dante, a Castellanza.

TEATRO – Teatro a Canegrate dove la serata si aprirà con lo spettacolo teatrale dialettale "Tutti in corriera", inserito nella rassegna Progetto Anita Bollati e messo in scena dal Trio Amis de l'osteria.

SABATO

TEATRO – Il Salice di Mazzafame anticipa il 25 aprile con lo spettacolo "Voci di donne" della Compagnia dei Gelosi, che presenteranno letture serie e semi serie sulla femminilità con omaggi alle donne della resistenza

MUSICA – Se avete voglia di ascoltare buona musica dal vivo ospiti musicali di sabato 22 aprile a La Tela di Rescaldina sono gli RWM gli 

FOTOGRAFIA – Nell'ambito del programma di eventi correlati al Festival Fotografico Europeo 2017,  alle 16 Palazzo Leone da Perego ospiterà l'incontro con Pino Bertelli, che presenterà il suo libro "La fotografia ribelle. Storie, passioni e conflitti delle donne che hanno rivoluzionato la storia"

In tema storico, In biblioteca, a Legnano si potrà assistere alle proiezioni sulla grande guerra con Giancarlo Restelli. 

DI CORSA – Per tutti gli sportivi e appassionati della corsa sono aperte le iscrizioni per la gara podistica non competitiva "3 passi col Galletto", che si svolgerà sabato 22 aprile su un percorso di 5 km per le vie del centro cittadino, con partenza e arrivo in piazza Maggiolini, a Parabiago.

Sempre a Parabiago, Legambiente festeggia 30 anni con un ricco programma di eventi, conferenze e intitolazioni. Qui il programma 

BASKET IN FESTA – La curva biancorossa ha deciso di festeggiare l'ultima partita di campionato con una grigliata. L'evento è stato organizzato per, sabato 22 aprile, al bar della TWS Arena e precederà la gara contro Reggio Calabria. Qui i dettagli

IN CONTRADA – Alla contrada di San Bernardino tutti con il foulard al collo per la cena con il fantino Sebastiano Murtas a Sant'Ambrogio, cena delle corse, Legnarello, San Magno, a cena con i nostri fantini,San Domenico dove le donne si metteranno ai fornelli per il fantinio Antonio Siri. Apericena a Legnarello

Cibo da strada ed eventi al Museo del Tessile di Busto Arsizio dove fino al 25 aprile è in corso la street food parade. 

DOMENICA

PER NON DIMENTICARE – Domenica mattina  all'angolo tra la via Alberto da Giussano e via Lega sarà dedicata una targa a ricordo della nascita della resistenza legnanese. Appuntamento alle 11.30 per la cerimonia di intitolazione

PER I PICCOLI – Con la proiezione de “Il mio vicino Totoro” di Hayao Miyazaki si avvia verso la conclusione la rassegna Merende Favolose. Domenica 23 aprile alle 16 l’osteria sociale La Tela di Rescaldina diventa una sala cinematografica dedicata ai bambini.

TEMPO DI LIBRI – Ricordiamo che per tutto il weekend è in corso a Rho Fiera "Tempo di libri" con numerosi eventi anche a Milano. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore