Quantcast

I prodotti online a km0: “L’alveare che dice si” a Legnano

L'evento, "Dall'Alpe a Sicilia, dovunque è Legnano...", si terrà giovedì 27 aprile 2017 dalle 18 alle 20.30 al birrificio di Legnano in Corso Garibaldi.

Dopo l'Alveare di Buscate, un nuovo progetto per il team-Druantia dedicato al mangiare sano, consapevole, per valorizzare le specialità agroalimentari del erritorio. Dopo il grande successo ottenuto in Francia, il nuovo modo per fare la spesa, che combina tecnologia e agricoltura sostenibile, arriva anche a Legnano!

In una piattaforma www.alvearechedicesi.it, produttori locali e consumatori si uniscono per promuovere il consumo e la vendita di prodotti freschi, genuini e a chilometro zero.

Questo il cuore del progetto «che ha già conquistato i consumatori di Torino, Milano e delle principali città italiane, l’Azienda Agricola Alagia Biagio di Buscate nella splendida cornice del Birrificio di Legnano – spiegano i promotori -. Unendo agricoltori, cittadini consapevoli e innovazione digitale, L'Alveare che dice Sì! è una piattaforma online che permette una distribuzione più efficiente dei prodotti locali, per dar vita ad un modello di impresa sociale. La piattaforma di vendita favorisce gli scambi diretti fra agricoltori locali e comunità di consumatori, che si ritrovano una volta alla settimana creando piccoli mercati temporanei a Km 0, conosciuti come “Alveari”».

Ad oggi sono più di 650 gli Alveari presenti in Francia, circa 900 quelli esistenti.
Per partecipare alla degustazione inaugurale del 27 aprile, mandare una mail a: info@druantia.it

L'evento, "Dall'Alpe a Sicilia, dovunque è Legnano…", si terrà giovedì 27 aprile 2017 dalle 18 alle 20.30 al birrificio di Legnano in Corso Garibaldi, 130.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore