Quantcast

Pino Bertelli e la “Fotografia ribelle” a Palazzo Leone da Perego

Pino Bertelli presenterà "La fotografia ribelle. Storie, passioni e conflitti delle donne che hanno rivoluzionato la storia".

Nell'ambito del programma di eventi correlati al Festival Fotografico Europeo 2017, sabato 22 aprile alle 16.00 Palazzo Leone da Perego ospiterà l'incontro con Pino Bertelli, che presenterà il suo libro "La fotografia ribelle. Storie, passioni e conflitti delle donne che hanno rivoluzionato la storia".

"Protagoniste" del volume, Paola Agosti, Diane Arbus, Eve Arnold, Annie Leibovitz, Vivian Maier, Tina Modotti, Leni Riefensthal, Gerda Taro, Francesca Woodman e altre: 26 donne fotografe che hanno rivoluzionato la fotografia e la loro vita raccontate dalla penna radicale di Pino Bertelli che, con amore e rabbia, accompagna le sue parole con una selezione fotografica per ogni artista presentata.

Al termine della presentazione del libro, ci sarà un momento dedicato alla proiezione ed alla firma dei volumi.

L'ingresso è libero.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore