Quantcast

Saronno, una mostra per l’80° anniversario della guerra civile spagnola

L'appuntamento è per venerdì 21 aprile alle 18 alla sala "Nevera" della biblioteca civica di Saronno..

Venerdì 21 aprile, alle 18, alla biblioteca civica di Saronno in sala "Nevera" si terrà una conferenza pubblica che presenterà la mostra sull' 80° anniversario della guerra civile spagnola.

Introduzione alla mostra a cura di Doriano Maglione, esponente del centro "Filippo Buonarroti", interverranno Gian Carlo Restelli, storico e Massimiliano Caselli, presidente di Anpi Caronno.

Il periodo di apertura della mostra è da martedì 18 aprile a martedì 2 maggio con orari di visita: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Sabato 22 aprile la mostra non sarà visitabile.

«La riflessione su una pagina così drammatica è resa quanto mai attuale dalle vicende mediorientali che vedono grandi città, come Aleppo e Mosul, oggetto di bombardamenti a tappeto con migliaia di vittime; dopo Barcellona 80 anni di barbarie hanno segnato la storia del XX e XXI secolo» hanno affermato gli organizzatori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore