Quantcast

Castellanza, arriva il concerto di primavera

L’appuntamento è per venerdì 21 aprile alle 21 al teatro Dante di Castellanza..

Un viaggio metaforico in musica che diventa l’occasione per riscoprire alcuni capolavori della storia della letteratura mondiale dal 1950 ai giorni nostri. Questo, il filo conduttore del 21° concerto di primavera del corpo musicale Santa Cecilia di Castellanza, organizzato per venerdì 21 aprile alle 21 al teatro Dante. L’evento vanta la collaborazione con la sottosezione “Giulio Moroni” dell’Avis.

Appuntamento tradizionale della stagione della banda castellanzese, questo concerto di primavera ha, però, una particolarità: il programma della serata, musicale e non solo, è stato preparato – in collaborazione con il maestro Daniele Balleello – dai musicanti più giovani, che sono da sempre una componente fondamentale della grande famiglia della Santa Cecilia e in questa occasione hanno voluto mettersi in gioco in prima persona.

Da loro è nata l’idea di andare oltre il consueto repertorio di brani classici e colonne sonore per offrire al pubblico una proposta di respiro più ampio, che va ad attingere dalla letteratura contemporanea.

Senza svelare troppo sullo svolgimento del concerto, si può dire che l’ideale viaggio del protagonista della serata, uno scrittore che accompagnerà gli ascoltatori lungo tutto il programma, partirà dall’Italia per concludersi negli Stati Uniti dopo una traversata oceanica ricca di incontri significativi: ci sarà spazio per il teatro-canzone e per il musical, con incursioni nel mondo del fantasy.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni: dott. Davide Tarlazzi 347/9282641

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore