Quantcast

A La Tela l’Iran dei giovani raccontato da Giacomo Longhi

Il traduttore ed esperto della Persia arriva all’osteria sociale di Rescaldina per una chiacchierata sul mondo giovanile, le donne, la letteratura e la musica

Martedì 18 aprile, a La Tela l’Iran dei giovani raccontato da Giacomo Longhi

Il traduttore ed esperto della Persia arriva all’osteria sociale di Rescaldina per una chiacchierata sul mondo giovanile, le donne, la letteratura e la musica. Presente anche lo scrittore iraniano Mohammad Tolouei

Per la rassegna “Cose mai viste”, martedì 18 aprile l’osteria sociale di Rescaldina La Tela incontra Giacomo Longhi in una serata dal titolo “Crescere in Iran oggi: i giovani, le donne, la cultura”. Traduttore ed esperto di Iran, di ritorno dal suo ultimo viaggio, Longhi si presenta per una chiacchierata sul mondo giovanile, le donne, la letteratura e la musica, così da offrire una lettura del tutto particolare ed attuale dei cambiamenti in corso in Iran.

Alla serata sarà presente anche lo scrittore iraniano Mohammad Tolouei. Nato nel 1979, residente a Teheran, Tolouei ha vinto il premio Golshiri, il più importante riconoscimento letterario in Iran, e due suoi racconti – Made in Denmark ed Estate '84- sono stati pubblicati in Italia sul settimanale Internazionale nella traduzione di Giacomo Longhi.

Giacomo Longhi è nato a Milano nel 1989 e si è laureato all’Università Ca’ Foscari di Venezia con una tesi sull’editoria iraniana. Ha perfezionato i suoi studi tra Aleppo e Mashhad e attualmente si occupa di scouting letterario di autori persiani. Ha tradotto Non ti preoccupare di Mahsa Mohebali (Ponte33, 2015) e i racconti Made in Denmark ed Estate ’84 di Mohammad Tolouei apparsi su Internazionale. Vive tra l’Italia e l’Iran.

Inizio alle 21; ingresso libero

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore