Quantcast

Rotary Parchi: “Il Jazz e Rotary incontrano il Progetto Housing per i padri separati”

Il gruppo Jammin’ Factory Sextet proporrà una serie di brani rivisitati in chiave originale degli standard jazz di Miles Davis, Sonny Rollins, Stevie Wonder e molti altri....

ROTARY PARCHI – CONCERTO JAZZ BENEFICO
“Il Jazz e Rotary incontrano il Progetto Housing per i padri separati”
 28 Aprile 2017 ore 21.00 Teatro di Via Dante – Castellanza (VA)

L’opportunità di trascorrere una piacevole serata, all’insegna della musica d’autore e, al tempo stesso, la certezza di contribuire al sostegno di una buona causa. Sono queste, le valide ragioni per non perdere l’appuntamento targato Rotary Parchi Alto Milanese in programma domani, venerdì 28 aprile, al teatro Dante di Castellanza: sul palcoscenico, il Jammin’Factory Sextet (gruppo composto da musicisti di diversa estrazione), che eseguirà brani degli standard jazz di Miles Davis, Sonny Rollins, Stevie Wonder, rivisitati in chiave originale.

Il ricavato dell’iniziativa organizzata dal club presieduto da Andrea Paternostro, andrà a sostegno del progetto Housing Sociale per i padri separati, che il Comune di Castellanza sta realizzando con lo scopo di far fronte alle sempre più numerose istanze provenienti dal territorio, specchio di una società dove l’istituzione “famiglia” è in profonda crisi. Tra i nuovi poveri possono essere infatti annoverati anche molti padri separati, che devono far fronte a tanti problemi, a cominciare da quello del disagio abitativo. Molti hanno dovuto lasciare la casa alla ex moglie e ai figli e questo, insieme agli assegni di mantenimento che devono passare alla famiglia, li pone in seria difficoltà: non sono rari i casi in cui dormire in macchina appare come l’unica soluzione possibile. Per questo, il Comune di Castellanza ha messo a disposizione due monolocali (uno dei quali interamente arredato con i contributi del Rotary Parchi Alto Milanese), per offrire temporanea sistemazione a questi padri, ma anche a persone in condizioni di fragilità e difficoltà economica.

Tornando al concerto di domani, il biglietto (del costo di 8 euro), sarà acquistabile direttamente all’ingresso del teatro di via Dante. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.

 

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore