Quantcast

Un corso dedicato alla sessualità degli adolescenti con Hakuna Matata

Hakuna Matata organizza un percorso formativo dedicato all'affettività ed alla sessualità di preadolescenti e adolescenti.

L’associazione Hakuna Matata organizza un percorso formativo laboratoriale rivolto ai genitori di preadolescenti e adolescenti. Tema delle serate, saranno l’affettività e la sessualità nel periodo della preadolescenza e dell’adolescenza.

Il corso inizierà giovedì 20 aprile, ospite della serata sarà la dott.sa Luisa Santoro, pedagogista e autrice di diversi libri sull’adolescenza e sulla preadolescenza, in particolare su bullismo, cyberbullismo, affettività e sessualità.

A seguire sono previsti due incontri a cura degli educatori e della psicologa dell'associazione Hakuna Matata: giovedì 27 aprile il tema sarà "Sessual-mente. Come pensano la sessualità i ragazzi d’oggi?” e martedì 3 maggio, “I taboo. I miei e i tuoi taboo sulle relazioni d’amore”.

Tutti gli incontri si terranno all’Oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo ed avranno inizio alle 21.00

Inoltre giovedì 9 maggio il percorso si concluderà con la serata formativa “Tutto troppo presto”: l’educazione sessuale dei nostri figli nell’era di internet, con la partecipazione del dott. Alberto Pellai. L’incontro si svolgerà presso il cineforum dell’Oratorio Sacro Cuore di Busto Garolfo e l’ingresso sarà libero, ma occorre inviare una email a: segreteria@associazione-Hakunamatata.com per confermare la partecipazione.

Gli eventi sono stati organizzati grazie al contributo della Fondazione Peppino Vismara e in collaborazione con il Comune di Busto Garolfo, l’Oratorio Sacro Cuore, l’associazione La Rete e il CSG.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore