Quantcast

Garby porta a Rescaldina due nuovi eco-point

I macchinari trasformeranno in sconti bottiglie di plastica e lattine di alluminio.

Da sabato 8 aprile Rescaldina diventa ancora più green: alle 16.00, infatti, il concessionario Garby di zona Alessandro Famà, amministratore della Ecogreen srl, inaugurerà i due nuovi eco-point installati al centro commerciale Auchan. I macchinari raccolgono e compattano bottiglie e flaconi di plastica e lattine di alluminio, e ricambiano i conferimenti erogando eco-punti, convertibili direttamente in sconti: ogni pezzo conferito vale 1 eco-punto del valore di 5 centesimi di euro, spendibili presso le attività commerciali della Galleria dell’Auchan.

Due, in particolare, le convenzioni che Garby ha stabilito per i cittadini di Rescaldina. La prima, con il ristorante Mc Donald’s del centro commerciale: 5 eco-punti, cioè 5 bottiglie di plastica o lattine di alluminio, valgono 1 hamburger gratis. La seconda, con il tour operator Evviva Vacanze che propone due promozioni distinte: la promo “Week-end Hotel Light”, con la quale in cambio di 1000 eco-punti (cioè 1000 bottiglie e flaconi o lattine) più un contributo di 20€ si ottiene un cofanetto per due persone fruibile in tutta Italia e Slovenia, che comprende un voucher per il pernottamento gratuito per due notti in uno degli hotel del catalogo “Hotel Light”; la promo “Settimana soggiorno in residence”, con la quale in cambio di 2000 eco-punti (cioè 2000 bottiglie e flaconi o lattine) più un contributo di 40€, si ottiene un cofanetto per quattro persone in tutta Italia, Slovenia e Croazia, che comprende un voucher per il soggiorno gratuito di una settimana in uno degli appartamenti/residence del catalogo “Soggiorno Vacanza”.

Per ottenere gli sconti, il cittadino deve recarsi al macchinario con bottiglie e flaconi di plastica vuoti e puliti, inserirli nelle apposite bocchette e premere il pulsante che pone termine all’operazione; l’eco-point eroga a questo punto uno scontrino che ha titolo di buono sconto in cui sono indicati gli eco-punti ottenuti: gli eco-punti sono cumulabili oppure possono essere spesi immediatamente. In aggiunta allo scontrino, per raccogliere gli eco-punti Garby propone anche la card, richiedibile presso il punto accoglienza del centro commerciale; con la card l’utente può controllare il proprio saldo punti – tramite il proprio smartphone, grazie alla lettura del QR Code – e raccogliere i punti senza alcun limite massimo

«Sono molto contento di questo progetto pilota – commenta il direttore delle Gallerie Auchan Rescaldina Simone Rao. Abbiamo la volontà di riproporlo anche in altri punti vendita, perché rispecchia il nostro must aziendale che si basa sulla responsabilità sociale d’impresa. È un segno tangibile del nostro rispetto per il territorio e per l’ambiente». 

«Queste due installazioni sapranno ricambiare i comportamenti virtuosi dei cittadini di Rescaldina con promozioni allettanti – spiega il concessionario Garby di zona Alessandro Famà, come quelle di Evviva Vacanze, e appetitose, come quelle con Mc Donald’s. Le convenzioni con le attività della Galleria commerciale sono destinate a crescere di numero nel tempo, così come le nostre installazioni nella provincia di Milano».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore