Quantcast

Terza edizione concorso “CRISTOFORETTI – Servizi Energia”

Al via la nuova edizione del concorso di poesia e narrativa

Le due passate edizioni del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa promosso dalla Ditta “CRISTOFORETTI – Servizi Energia” Filiale di Legnano, hanno fatto registrare un notevole successo sia per il numero di concorrenti (più di 400, provenienti da tutte le regioni d’Italia) sia per l’alta qualità di gran parte delle oltre 800 opere pervenute.  

Anche l’affidabilità di una Giuria qualificata e la presenza, alla bella cerimonia di premiazione – avvenuta nella suggestiva “Sala delle Armi” della Contrada San Magno – di ospiti di spicco del mondo letterario (Alessandro Quasimodo, Emanuela Carniti Merini), dello spettacolo (Antonio Provasio e Enrico Dalceri de “I Legnanesi”, vari artisti e musicisti vedi: il Maestro Liutaio  Michele Sangineto e molte Autorità Locali)  hanno certamente contribuito alla significativa affermazione del concorso. 

L’edizione del “Premio Cristoforetti 2017”, promossa dal Responsabile della Filiale di Legnano Giovanni Gallace, avrà le seguenti caratteristiche:

-Scadenza per l’invio delle opere:  30 aprile 2017;

– Sezioni: Poesia a tema“Natura e Ambiente”

– Poesia a tema libero – Poesia dialettale  –  Narrativa a tema libero; 

-Presidente e organizzatrice:  Rosy Gallace, operatrice culturale;

-Presidente della Giuria: Fabiano Braccini, poeta, autore e regista;

-Cerimonia di premiazione: 18 giugno 2017 dalle ore 16,30, nella Sala Conferenze “Enzo Pagani” del Palazzo “Leone da    Perego”    Via Gilardelli, 10  –  Legnano (MI).

Nel corso della cerimonia verrà consegnato il “Premio alla Carriera” al celebre Artista e Cantautore Memo Remigi che nell’occasione intratterrà il pubblico presente esibendosi al pianoforte, cantando le sue famose composizioni e raccontando aneddoti sul mondo musicale, 

Sarà altresì presente Emanuela Carniti Merini che consegnerà il “Premio Speciale Alda Merini”.

Oltre ai numerosi premi (in denaro, targhe, diplomi, menzioni e segnalazioni) riservati ai vincitori delle cinque sezioni, verrà offerto un Premio Speciale  da parte della Associazione “Lions Club Legnano Carroccio”.    

Il bando integrale del Concorso è pubblicato nei siti Internet: www.concorsiletterari.it;   www.poetare.it  

Info all’indirizzo email:  rosygallace@gmail.com.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore