Quantcast

“Femminile Plurale” al teatro Lux

Giovedì 30 Marzo alle ore 21 presso il Teatro Lux di Sacconago di Busto Arsizio, in Piazza San Donato, 5 si terrà una serata dal titolo “Femminile Plurale”: un’occasione di solidarietà e riflessione dedicata al tema del femminile in tutto il suo manifestarsi, in cui musiche e voci di donne riflettono sull’essere donna ai nostri giorni.

La serata è organizzata dall’Associazione CAM TO ME Onlus, in collaborazione con gli Amici del Teatro – Compagnia dei Gelosi. Sul palco il pianista Iacopo Petrosino si alternerà, con le sue esecuzioni, alle Voci delle attrici, in un’atmosfera circondata dalle opere dell’artista Rachele Moscatelli.

Sul palco del Teatro Lux le esecuzioni del pianista Iacopo Petrosino, si alterneranno alle “Voci di Donne” delle attrici che ci condurranno in un viaggio caleidoscopico tutto al femminile: dalla donna simbolo di stabilità e ordine con J.S: Bach, alla donna dolcezza in E. Satie, alla donna passione e follia con brani di J. Cage e Webern. Le “Voci” poi ci racconteranno di donne ironiche, dei loro sogni e dei loro desideri, delle ironie della vita ed anche delle loro speranze infrante quando private della vita per mano di chi diceva di amarle.

Una serata intensa in cui attraverso l’arte, la musica e il teatro si vuole riflettere su donne e sul femminile senza confini. La serata sarà l’occasione per parlare anche della donna in uno dei progetti promossi da Cam To Me “Donne In Cambogia – Lago 94”, associazione che da anni lavora in Cambogia vicino a tante persone particolarmente vulnerabili. La serata, ad ingresso gratuito, raccoglierà libere donazioni per questo progetto e per tentare un miglioramento delle condizioni di vita delle donne e delle loro famiglie soprattutto in presenza di bambini.

Ingresso gratuito ma con biglietto che è possibile prenotare alla seguente e-mail info@camtome.it o comunitamlpime@tin.it sito www.camtome.it

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore