Quantcast

“About Europe about you”, incontro con l’europarlamentare Brando Benifei

L'evento è oganizzato a Canegrate dai Giovani Democratici dell'Alto Milanese. 

I Giovani Democratici Altomilanese invitano la cittadinanza giovanile dei comuni limitrofi all’evento: “About Europe about you

Il giorno 31 marzo 2017 a Canegrate alle  21 ala Sala Consiliare del Comune sita in via A. Manzoni 1, il gruppo avrà il piacere di poter trascorrere una piacevole serata in compagnia dell’europarlamentare Brando Benifei, che illustrerà tutte le proposte a livello europeo in ambito di politiche giovanili.

«L’evento – spiegano – si propone di sensibilizzare i giovani in età compresa tra i 16 e i 30 anni alle iniziative di lavoro e volontariato proposte dall’Unione Europea tramite il progetto del “Corpo Europeo di Solidarietà”.
Il progetto si prefigge l’idea di offrire ai giovani opportunità alternative per approcciarsi al mondo del lavoro o del volontariato nel proprio paese o all'estero, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.

La mission è quella di riunire i giovani, con l'obiettivo di costruire una società più inclusiva, prestare aiuto a persone vulnerabili e rispondere ai problemi sociali, offrendo quindi la possibilità di vivere un'esperienza ispiratrice e arricchente per giovani intenzionati ad aiutare, imparare e crescere».

Sito web del progetto: https://europa.eu/youth/SOLIDARIty_it
Per ulteriori chiarimenti contattate la pagina Facebook: Giovani Democratici Altomilanese 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore