Quantcast

Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese: Calici d’Impresa

Appuntamento mercoledì 29 marzo, a partire dalla ore 19.00 al Circolo del Gelso di Cantalupo...

Ricerca della qualità, passione, strategia, visione del prodotto. Sono solo alcuni dei temi al centro di CALICI – Vite d’Impresa, evento del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, dedicato alla vita delle imprese di un settore che rappresenta un’eccellenza dell’economia italiana, il vino.

Appuntamento mercoledì 29 marzo, a partire dalla ore 19.00 al Circolo del Gelso di Cantalupo, con talk show e cena a ‘quattro mani’ accompagnata dai vini della Cantina MOSNEL, presentati dal produttore. Ospite d’eccezione Marco GAY, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria.

A fare gli onori di casa Diego ROSSETTI, Presidente della Fratelli Rossetti e del Circolo del Gelso. Sul palco, insieme ad Egidio ALAGIA, Presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Alto Milanese, diversi player del settore enogastronomico: Lucia BARZANO’ della Cantina Mosnel, Federico GORDINI, Presidente Milano FoodWeek e Bottiglie Aperte e Federico TERENZI della Cantina Terenzi e Presidente Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani.

“Sarà un confronto aperto e stimolante – spiega Egidio Alagia – tra persone che sono sì esperti del vino, ma che prima di tutto sono imprenditori. E’ la seconda edizione dopo Vite d’Impresa del 2016, esperienza ‘pilota’ per provare a creare un parallelismo tra il mondo manifatturiero e quello del vino. L’internazionalizzazione, il fare rete, l’utilizzo del web e del mondo digitale sono strumenti che garantiscono vantaggio competitivo a tutte le aziende, in qualsiasi mercato. Anna PRANDONI, che oltre ad essere giornalista e scrittrice, è digital strategist per l’Accademia Gualtiero Marchesi, ci guiderà tra i racconti dei nostri invitati e scopriremo insieme quanto questi settori abbiano molti punti in comune. Creatività, innovazione e capacità di osare in primis.”

A seguire, dalle ore 21.00, si svolgerà una degustazione con i vini della Cantina MOSNEL, azienda nel cuore della Franciacorta dal 1836, giunta alla quinta generazione con i fratelli Lucia e Giulio Barzanò. Protagonisti tre Franciacorta – Brut, Brut Satèn 2012, Parosé 2011- e un Passito IGT Sulif 2011, che accompagneranno le portate degli Chef: Silvio SALMOIRAGHI del Ristorante Acquerello, stella Michelin dal 2015, Paolo CAPOFERRI del Circolo del Gelso, Alberto BURATTI di Koinè Restaurant. Il dessert sarà offerto da Alberto e Tancredi ALEMAGNA di T’a Milano Catering & Banqueting.

Questo speciale incontro è reso possibile grazie alla partnership con Banca BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e alla sponsorizzazione delle imprese: AutoCentauro, Druantia by Azienda Agricola Alagia Biagio, Domino Communication, Agenzia Minesi Reale Mutua, IAL Lombardia.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore