Quantcast

Giornate FAI di primavera: Palazzo Pirelli aperto al pubblico

I visitatori potranno vedere la mostra itinerante di disegni "Uniti nella diversità: l'Europa vista dai bambini''

Palazzo Pirelli rimarrà aperto, sabato 25 e domenica 26 marzo, in occasione delle "giornate di primavera" del FAI, Fondo Italiano per l'Ambiente. 

LA VISITA GUIDATA:

Sabato e domenica sarà possibile visitare il Pirellone dalle 10 alle 17.30 con un ultimo accesso alle 16.45. I visitatori saranno accolti nel foyer e saranno accompagnati per una visita guidata lungo l’itinerario che celebra il sessantesimo anniversario, quello della costruzione del Grattacielo Pirelli, la cui prima pietra venne posata il 12 luglio del 1956. Sarà quindi possibile visitare l’Aula consiliare e lo Spazio Belvedere al 31° piano, dedicato a Enzo Jannacci. 

LA MOSTRA:

Durante la visita guidata si potrà ammirare anche la mostra itinerante di disegni “Uniti nella diversità: l’Europa vista dai bambini”, realizzata in collaborazione con l’Ufficio del Parlamento europeo a Milano. La mostra, allestita presso il foyer dell’Aula consiliare al piano terra, resterà aperta fino al 9 maggio, giorno in cui si celebra la Festa dell’Europa, istituita per ricordare la dichiarazione di Robert Schuman e Jean Monnet del 9 maggio 1950, quando i due uomini politici francesi proposero la creazione di un’autorità comune del carbone e dell’acciaio (CECA), primo organismo sovra-nazionale europeo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore