Quantcast

Il Cinema Altrove: ultime proiezioni

Ultimi due appuntamenti  Lunedì 27 e Martedi 28 Marzo 2017, a Pregnana Milanese a cura di Maurizio Casula...

Il regista Francesco Clerici sarà presente in sala


IL CINEMA ALTROVE – 2° rassegna cinematografica itinerante in luoghi nascosti è giunta al suo secondo anno di vita. 
Ultimi due appuntamenti  Lunedì 27 e Martedi 28 Marzo 2017, a Pregnana Milanese (MI) a cura di Maurizio Casula. 

Il programma completo della rassegna, che si terra alle ore 21 presso la Sala
Carenzi della Biblioteca Comunale, in Via Liguria 1 a Pregnana Milanese (MI), è il seguente: 

27 marzo – Il gesto delle mani: (2015) di Francesco Clerici, segue il processo creativo di una scultura in bronzo dell'artista Velasco Vitali, ha vinto il premio FIPRESCI al festival di Berlino nello stesso anno. Il regista Francesco Clerici, sarà presente in sala per introdurre e incontrare il pubblico; 

28 marzo – La grande scommessa: (2015) di Adam McKay, basato sul libro di Michael Lewis “The Big Short”, con Christian Bale, Ryan Gosling e Brad Pitt, che interpretano un gruppo di investitori che avevano intuito cosa stava per succedere sul mercato prima dello scoppio della crisi finanziaria del 2007-2008. Candidato nel 2016 a cinque premi Oscar, tra i quali quello per il miglior film, si è aggiudicato la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale. 

E’ da sottolineare il prezioso contributo fornito dal pubblico, che è stato consultato sui film da programmare e ne ha scelti due sui cinque proposti dalla rassegna. ad un componente dei gruppi suddivisi in due fascia di età ( 20 – 25 anni e 40 – 50 anni ) è stata chiesto di presentare il film sotto la supervisione del Critico Cinematografico 

Ingresso Gratuito 

Quest’anno Il Cinema Altrove sbarca a Pregnana Milanese dopo l’ottimo successo dell’anno scorso. 
Nell’estate 2016 la rassegna si era tenuta presso la Villa Banfi di Rho e aveva proposto, fra gli altri, capolavori del calibro de “La donna che visse due volte” di Alfred Hitchcock. 
Milano, 1 Marzo 2017 

Per ulteriori informazioni: 

Curatore 
Maurizio Casula 
@ ilcinemaltrove
Mail Ilcinemaltrove@gmail.com 


Immagini da "Il gesto delle mani"

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore