Quantcast

StrAVIS, corsa podistica per Arconate e Buscate

 

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ tutto pronto per l’undicesima edizione della StrAVIS, una corsa podistica non competitiva per le vie e i campi di Arconate e Buscate. L’appuntamento per tutti è per domenica 2 aprile all’Oratorio di Arconate. La partenza è prevista per le ore 9 e le iscrizioni saranno aperte già dalle 7,45.

Saranno realizzati tre percorsi con diversi livelli di difficoltà: il primo da 5 km dedicato a famiglie e bambini, il secondo da 12 km più impegnativo per chi ha voglia di mettersi in gioco correndo, e il terzo dedicato ai più allenati di 21 km che si svilupperà dalle strade di Arconate passando per l’area della Maddalena, costeggiando la cava di Buscate per poi attraversare l’abitato di Buscate e far ritorno alla base.

Con la prima edizione nel 2006 gli audaci che corsero per i campi di Arconate raccontarono le loro imprese podistiche con tale passione che nel corso degli anni si è passati da poche centinaia di iscritti a sfiorare i 1000 nell’edizione del 2015.

L’attesa è grande per questa associazione di volontariato che organizza la corsa con la finalità di creare un momento di aggregazione, di sport e di festa, ma soprattutto per sensibilizzare la popolazione riguardo l’importanza della donazione di sangue e delle attività di volontariato.

Anche per quest’anno sono previsti premi individuali e premi di gruppo; ai primi 250 iscritti verrà regalato un sacchetto di riso “il riso fa buon sangue”, marchio di fabbrica dell’Avis di Arconate. Una volta finite le gare, dalle ore 11 verrà organizzato un pasta party per tutti i partecipanti.

Il servizio di deposito borse è garantito già dalle ore 8 e al termine della corsa si potrà fruire degli spogliatoi dell’Oratorio per il cambio e per una doccia.

In allegato alcune foto delle precedenti edizioni.

Per ulteriori informazioni consigliamo di consultare la pagina Facebook dell’evento o il sito web dell’Avis di Arconate all’indirizzo www.avisarconate.it.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore