Quantcast

“LIBRIamo”, la settimana del libro al Collegio Rotondi

Dal 27 marzo all'8 aprile, per  risvegliare il desiderio della ricerca, la passione per la lettura...

Nel cammino quaresimale proponiamo l’evento didattico e culturale “LIBRIamo”.

La “settimana del libro” vuole stimolare nei nostri studenti e nelle loro famiglie il desiderio di riaccostarsi alla lettura e alla frequentazione della nostra biblioteca come luogo di ricerca, di studio e di approfondimento.

La biblioteca del Collegio ospita numerosi testi che vanno dalle famose e preziose cinquecentine a book interattivi in Inglese.

Si configura quindi non semplicemente come uno spazio dove sono conservati dei volumi, ma come un vero e proprio scrigno dove attingere nozioni di cultura, arte, letteratura, scienza, musica e ancor di più lezioni di vita.

Tutti gli eventi organizzati in questa settimana vogliono risvegliare il desiderio della ricerca, la passione per la lettura rafforzando così legami con il nostro bagaglio storico-culturale.

Per questo abbiamo pensato ad appuntamenti per ogni età; ciascuno si senta personalmente invitato a visitare la nostra biblioteca, le mostre allestite e a partecipare alle conferenze o alle attività proposte.

IL RETTORE
don Andrea Cattaneo

COORDINATORE DELLE ATTIVITÀ
DIDATTICHE ED EDUCATIVE
prof. Giancarlo Landini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore