Quantcast

“Visita al Cimitero Monumentale di Milano” con “Marzo e Donna”

Foto, racconti ed aneddoti per scoprire uno dei più importanti musei a cielo aperto d'Europa...

Nell’ambito dell’edizione 2017 di "Marzo è donna", il Comune di Canegrate e l’assessorato alle politiche culturali presenta, sabato 11 marzo alle 16.30 al Polo Culturale Catarabia di piazza Unità d’Italia, la “Visita al Cimitero Monumentale di Milano” di Carla De Bernardi e Lalla Fumagalli

Attraverso foto, racconti ed aneddoti, le autrici ci introdurranno alla conoscenza dei tesori che uno dei più importanti musei a cielo aperto d’Europa custodisce tra i suoi viali alberati. Con oltre 100.000 visitatori all’anno provenienti da tutto il mondo, il Museo raccoglie capolavori dalla metà dell’Ottocento ad oggi, di artisti del calibro di Medardo Rosso e dei suoi allievi, di Leonardo Bistolfi, simbolista, per arrivare ai moderni e contemporanei, da Lucio Fontana a Francesco Messina e Arnaldo Pomodoro.

Anche in architettura il Monumentale rappresenta un campionario di tutte le tendenze architettoniche importanti, riproducendo in piccolo l’evoluzione di Milano dall’Unità d’Italia a oggi

L'evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Amici del Monumentale, la Federazione Italiana Amici dei Musei e A.S.C.E. – Association Of Significant Cemeteries in Europe, nonchè con il contributo di Erboristeria Dan Shen.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore