Quantcast

Una gita in Val d’Aosta tra i Castelli

In arrivo un ricco calendario di gite culturali. Primo appuntamento con la Val d'Aosta e i suoi Castelli...

L'assessorato alla cultura di San Vittore Olona offre la possibilità di partecipare ad interessanti gite culturali in collaborazione con il CSBNO.

La prima gita sarà dedicata a "La Valle d'Aosta, i suoi Castelli: il Castello di Issogne e il Forte di Bard". Il Castello di Issogne, costruito fra il 1100 e il 1200, è diventato nel 1500 nobile dimora di Margherita di La Chambre, assumendo l'aspetto di nobile residenza che conserva ancora oggi. Il Forte di Bard, fortezza di sbarramento dei primi dell'Ottocento, é costituita da 3 corpi, posti a diversi livelli per un totale di 283 locali. Nel 2015 é diventato il set del film The Avengers della Marvel. 

Si partirà da San Vittore Olona domenica 26 marzo ore 7.30. É possibile iscriversi online o in biblioteca.

L'iniziativa fa parte del ricco calendario di visite a luoghi ed eventi culturali selezionati dal Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest che, allo stesso modo delle più avanzate realtà europee, pone le biblioteche come soggetti promotori di servizi culturali a tutto tondo, in grado di offrire ai cittadini migliori opportunità per lo sviluppo creativo della persona e di promuovere la consapevolezza dell’eredità culturale e l’apprezzamento di tutte le arti.

Per informazioni: www.sanvittoreolona.org – biblioteca: tel 0331 488980

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore