Quantcast

A San Vittore arriva “Cantautori allo Specchio”

La rassegna si svolgerà nella suggestiva cornice di Villa Adele... 

«Saranno eventi originali quelli che si svolgeranno a San Vittore Olona nella suggestiva cornice di Villa Adele nelle giornate di giovedì 16 marzo e giovedì 23 marzo alle 21.00, che vedranno unite in una unica serata musica e poesia. Un abbraccio alla cultura in maniera trasversale, dove le emozioni della poesia cantata si trasmetteranno e vibreranno attraverso la musica, diventando  materia emozionale». Così l'assessore Maura Alessia Pera del Comune di San Vittore Olona presenta la rassegna "Cantautori allo Specchio", promossa dall'assessorato alla cultura, in collaborazione con l'associazione culturale “L'Aereoplano”.

Colonne portanti e direttori artistici dell'evento Renato Franchi, Viky Ferrara e Gianfranco D'Adda dell’Orchestrina del Suonatore Jones, che con i loro ricami acustici renderanno particolarmente suggestivi i momenti letterari e i racconti.

“IL LIBRO DEL MONDO, SOTTO UN'OMBRELLO D'ETERNITÀ” – Si parte giovedi 16 marzo, con Walter Pistarini e il suo “Libro del Mondo”, storie e i segreti dentro le canzoni di Fabrizio De Andrè e Maurizio Telli con il suo “Ombrello d’Eternità” e la poesia cantata di Massimo Bubola. Dalla collaborazione di questi artisti sono nati capolavori come gli album “Rimini” e “L’Indiano” e canzoni come “Don Raffae”, “Fiume Sand Creek “ e “Il Cielo d’Irlanda” di Bubola, conosciuta ai più per la bella interpretazione di Fiorella Mannoia.

“UN GIORNO DOPO L'ALTRO, DENTRO LA TASCA DI UN QUALUNQUE MATTINO” – Giovedi 23 marzo, Renzo Zannardi, profondo conoscitore e appassionato di Luigi Tenco, entrerà nel mondo di questo grande interprete e autore di canzoni memorabili: da “Ciao amore, ciao”, a “Vedrai Vedrai”, ricordando Gian Maria Testa, sensibile cantautore recentemente scomparso, famosissimo in Francia e purtroppo per noi meno conosciuto nel nostro Paese.

I racconti di Renzo ci condurranno poi in un sentiero di ricordi sulla figura di Luigi, di cui quest’anno ricorre il 50esimo anniversario della scomparsa.

L’evento è inserito nel cartellone nazionale "Luigi Tenco, marzo 2017. In qualche parte del mondo", che promuove tutte le manifestazioni, serate, concerti che si svolgono nel mese di marzo in tutta Italia, nel ricordo di Tenco.

Nelle due serate con ingresso libero, si ascolteranno storie, segreti, poesia e canzoni di artisti che hanno segnato la storia della cultura e della canzone italiana.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore