Quantcast

Una serata per parlare de “La città resiliente”

Relatori della serata saranno Pietro Mezzi e Piero Pellizzaro...

Martedì 28 febbraio alle 21.00 a "Le Radici e le Ali" in via san Rocco 48 a Cuggiono, una serata dedicata a "La città resiliente- Strategie e azioni di resistenza urbana".

Cosa si intende per resilienza? Per una città, l'arte di adattarsi trasformando le incertezze in occasioni e i rischi in innovazioni. La crisi non dà tregua e ne fanno le spese, l'economia, l'ambiente, la salute, i cittadini.

Di questo vogliamo parlare in questa serata di cui saranno relatori Pietro Mezzi, consigliere delegato al territorio di Milano Città Metropolitana e Piero Pellizzaro, responsabile cooperazione internazionale Kyoto Club, autori del libro edito da Altreconomia "La Città resiliente".

Verranno illustrati progetti di rigenerazione urbana, mobilità, nuovi modelli produttivi, socialità, sharing economy. Modelli che diverse città in America, Asia e Europa stanno realizzando, modelli in buona parte adattabili e replicabili anche da noi.

Una serata come momento di conoscenza e di stimolo a mettere in atto azioni di sostenibilità e cambiamento. I sindaci dell'Altomilanese hanno dato il loro patrocinio questa iniziativa e sono stati invitati ad essere presenti. La partecipazione è ovviamente aperta a tutti. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore